Predisposizione di attestazioni di idoneità dei veicoli, relativi ad attività di trasporto di cui alle categorie 1-4-5-6 (comprese carrozzerie mobili)
Le imprese e gli enti che intendono effettuare attività di raccolta e trasporto di rifiuti su strada corredano la domanda di iscrizione, tra l’altro, con un’attestazione, redatta dal responsabile tecnico dell’impresa o dell’ente, dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipo di rifiuti da trasportare.
Ai sensi dell’articolo 5, comma 1, lettera h), del predetto Decreto che attribuisce al Comitato nazionale dell’Albo il compito di determinare la modulistica da utilizzare ai fini dell’iscrizione all’Albo, è stata adottata la Deliberazione del 9 settembre 2014, n. 6 “attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare di cui l’articolo 15, comma 3, lettera a), del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120”.
Il Comitato nazionale dell’Albo, con la Delibera n. 6 del 9 settembre 2014, ha definito lo schema di attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto (allegato A). Tale schema è stato successivamente modificato, in un primo momento con Delibera n°3 del 24 giugno 2020 e con circolare n.1 Del 4 febbraio 2021.
Il team di SEO GB and partners offre il supporto per la gestione della documentazione e la predisposizione di attestazione di idoneità dei veicoli relativi ad attività di trasporto di cui alle categorie 1-4-5-6