Redazione Valutazione rischi (DVR)
Il Decreto Legislativo 81/08 definisce la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi svolgono la propria attività. Tale attività è finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.
Una volta eseguita la valutazione dei rischi, il datore di lavoro ha l’obbligo di redigere il Documento di Valutazione dei Rischi, documento in cui vengono riportati in dettaglio i rischi eventualmente evidenziati durante la valutazione. Il Documento di Valutazione dei Rischi viene presentato dal datore di lavoro durante una riunione periodica che ha l’obbligo di programmare almeno una volta l’anno.
I tecnici qualificati SEO GB & Partners, svolgeranno un primo sopralluogo con contestuale colloquio con le figure principali aziendali. Grazie a questa prima valutazione e analisi aziendale, si potrà supportare il datore di lavoro nel redigere il documento di valutazione dei rischi (DVR). A seguito del sopralluogo e in relazione alla specifica attività aziendale, I tecnici qualificati GB & Partners potranno consigliare e supportare il datore di lavoro anche nell’elaborazione degli allegati al DVR relativi alle valutazioni specifiche.